Attività
dell’Ape operaia
Una passione da condividere con grandi e piccini
l’Ape operaia non è solo miele, ma anche didattica, visite ed escursioni. Senza dimenticare i servizi da apicoltore che vengono effettuati in completa sicurezza e professionalità.
Apididattica.
Le api sono sempre affascinanti, ma per i bambini ancora di più.
l’Ape operaia propone percorsi formativi per le scuole durante i quali i bambini conoscono il meraviglioso mondo delle api in modo divertente ed educativo.
L’offerta formativa è ben definita e diversificata per età, grado di conoscenza e esigenze dei bambini, e prevede interventi modulari a scuola e in azienda.
Servizi da apicoltore.
l’Ape operaia è al vostro servizio con consulenze e assistenza specializzata per un’apicoltura sostenibile e di qualità. Per consulenze apistiche, assistenza tecnica e servizi in genere, ti invitiamo a contattarci.
recupero sciami
l’Ape operaia offre il servizio di recupero sciami: liberiamo lo spazio occupato dalle api e forniamo loro una nuova sistemazione in apiario.
produzione di nuclei di api e regine ligustiche
l’Ape operaia propone la vendita su ordinazione di nuclei d’api dal mese di marzo al mese di luglio. Il ritiro avviene preferibilmente in azienda e ogni nucleo è fornito in portasciame adatto al trasporto. Su richiesta vengono anche vendute api regine.
assistenza tecnica
Per i nuovi apicoltori che vogliono intraprendere questa stimolante e complessa attività, Lorenzo è sempre a disposizione per consigli e informazioni.
Visite guidate.
Se vuoi vivere un’esperienza unica nello straordinario e affascinante mondo delle api, l’Ape operaia propone visite guidate, anche in apiario, per conoscere e osservare il lavoro delle api e anche provare l’emozione di un incontro “ravvicinato”.
Sono aperte le prenotazioni per le visite guidate da maggio a settembre. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al primo giorno utile. La cancellazione entro 48 ore dalla data della visita è gratuita.
l’Ape operaia è un’azienda aperta anche agli escursionisti. Capita spesso di fornire loro ristoro durante le escursioni a tappe lungo i sentieri immersi nel verde dei prati e dei boschi oppure lungo il fiume che porta al lago dei Gulli. Un’occasione per conoscere da vicino le api e gustare il loro miele.